Fai da te

Sostituire il copri water

Quello che ti vado a presentare è uno dei problemi in cui ci siamo trovati, chi per un motivo chi per un’altro, a dover affrontare, quasi sempre ti ritrovi a dover tornare per l’acquisto più volte al negozio, per la marca per la sagoma per le misure, e fino a che non la monti hai sempre il dubbio, “ma avrò preso quella giusta?”, anche perché quando capita, dici: “accidenti si è rotta la tavoletta, va beh vado un attimo a prenderla” e invece ti trovi davanti un catalogo, che tra marche serie misure sagome, da seicento settecento modelli tutti simili ma tutti diversi, e li è come se ti cade il mondo addosso.

Se stai leggendo questo articolo, qualcosa mi dice che devi cambiare un copri water e sei in difficoltà.

Vediamo di aiutarti a risolvere questo problema, che poi non è complicato, come vedrai, ci vuole solo pazienza e un pò di tempo. Mettiti seduto leggi attentamente quello che ti dico o guardalo qui sotto, segui passo passo quello che vedi o leggi e non avrai difficoltà.

Assicurati di avere tutto il necessario per eseguire questa operazione : foglio rilevamento misure, penna e metro. Per il foglio di rilevamento misure ti posso risolvere il problema, clicca qui lo trovi in PDF aprilo e poi o lo stampi o lo scarichi, vedi tu comunque hai un problema in meno da risolvere.

Hai stampato la scheda di rilevamento, prendi le misure come indicato, del water, X-Y-Z dove X è la parte più larga del water, Y linea immaginaria centro fori fissaggio fino al punto estremo avanti del water, Z distanza centro fori fissaggio come in figura sotto;

guarda se c’è scritta la marca, ti potresti porre la domanda “se c’è la marca che bisogno c’è di prendere le misure?” per tua conoscenza ogni marca fa decine di serie, quindi il rilevamento lo potresti evitare se conosci la serie (anche se non sempre), se in nessuna parte del vaso è evidenziata la marca se puoi fai una fotografia guardando da sopra il water e di profilo,

ti può aiutare per la ricerca col commerciante, guarda i fori di fissaggio e vedi se sono passanti oppure no e se sono diritti o obliqui e lo marchi sulla scheda di rilevamento e lo stesso fai con la sagoma corrispondente.

Rilevamento effettuato, ora non ti resta che andare ad acquistare il tuo copri water o potresti guardare qui oppure clicca qui li trovi tutte  le marche e di qualsiasi prezzo.

Ora hai tutto il necessario per la rilevazione del tuo copri water, non mi assumo nessuna responsabilità per quello che puoi fare o acquistare, questo articolo ha come unica funzione quella di metterti a conoscenza di come risolvere un problema, ricorda che è sempre meglio affidarsi a dei professionisti del settore.

Se la spiegazione ti è gradita metti mi piace iscriviti e commenta, se hai consigli per migliorare il sito o correzioni per informazioni inesatte riguardo l’articolo, clicca su contatti e scrivimi, provvederò alla correzione il prima possibile grazie di seguirmi.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: