Fai da te

Faismilani

Nelle abitazioni moderne oramai è sempre più frequente trovare nelle sale da bagno la cassetta di scarico incassata al muro mentre perde sempre più  notorietà il famoso Catis, il sifone per cassette alte o a zaino esterno, a favore della sorella minore ad incasso.

Le cassette incasso sono state prodotte da molti marchi, alcuni hanno nel tempo resistito altre hanno ceduto il passo alle più note ed hanno smesso la produzione e spesso chi ha di questi marchi e deve cercare dei ricambi si trova in difficoltà ma i ricambi continuano a produrli, magari occorrerà una ricerca più approfondita ma comunque sono rintracciabili.

Ti deve essere chiaro, che come a qualsiasi altro oggetto anche alla cassetta incasso se viene effettuata la manutenzione ordinaria, ha vita più lunga e tu meno problemi, leggi l’articolo Cassetta incasso manutenzione fig. 1 .

In questo articolo ti parlerò proprio di un marchio di cassette incasso che avendo un prezzo vantaggioso si trova spesso nelle abitazioni, la cassetta incasso della Fais Milani, spesso gli stessi idraulici o chi chiamate per farvi controllare il guasto alla cassetta per non perdere tempo nella ricerca dice che gli elementi di ricambio non esistono e l’unica soluzione è quella di cambiarla, nulla di più falso i ricambi si trovano e se non di tutte per la maggior parte e comunque quelli della Fais li puoi trovare e nel corso di questo articolo ti indicherò anche dove.

Se mi stai leggendo sei interessato a questo argomento e mentre eri in rete alla ricerca di informazioni in merito sei stato catapultato in questa pagina, devo dirti, che se la ricerca riguarda la cassetta incasso Fais e i suoi ricambi, sei sulla pagina giusta e stavo giusto per iniziare una descrizione completa di questa cassetta e di tutte le sue variazioni nel corso degli anni, devi solo prenderti del tempo ed avere la pazienza di leggere attentamente.

Fais_placche

Fig. 1

Come vedi in fig. 1 ho inserito le placche Faismilani note sul mercato quindi se hai una di queste da questo momento sai di che marca è la tua cassetta, tieni presente che le placche solitamente si possono avere anche cromate o satinate alcune anche nere. Se sei interessato ad acquistare una di queste clicca qui o qui ne avrai una vasta scelta a prezzo ottimo o entra nello ShopConsidero superfluo specificare che ad ogni placca corrisponde un modello e che per ognuno esistono i ricambi che tra poche righe troverai specificati.

Leggi attentamente le prossime righe, in cui ti illustrerò per ogni modello tutti i ricambi che puoi trovare in commercio e dove acquistarli, così non ti troverai più in difficoltà al guasto di qualsiasi pezzo.

Placca-Faismilani-Dora-aquastop Placca dora Acqua Stop, come vedi somigliante a molte altre placche in commercio ma tu devi acquistare quello marcato Faismilani con art. 3670030 che puoi acquistare cliccando sotto:

per una scelta ampia qui  se la vuoi cromata clicca qui

gli altri ricambi, di questo modello, che ti può accadere di dover sostituire per usura o altro sono :

Guarnizione di fondo Pallina-per-cassetta-incasso-Faismilani ,serve a chiudere l’afflusso di acqua verso il wc, può essere rossa o nera art. 1350099 che puoi acquistare qui o clicca qui per una scelta ampia.

Tubo troppo pieno Tubo-troppopieno-Dora-Faismilani, serve a aprire e chiudere l’afflusso di acqua al wc , ART. 3710151 che puoi acquistare cliccando qui o per una scelta più ampia clicca qui .

Galleggiante galleggiante-faismilani-originale serve a fornire di acqua la cassetta quando vuota e arrivata a livello chiude l’afflusso di acqua alla cassetta, art. 3220010 articolo unico per tutti i modelli tranne che per la placca due pulsanti, per acquistarlo clicca qui per una scelta più ampia clicca qui o qui.

Se vuoi l’elenco di tutti gli articoli della cassetta dora acqua stop clicca qui troverai tutti gli articoli prodotti.

layout Dora modello vecchio di cui vengono prodotti i ricambi, questa placca la puoi avere in bianco art. 3670010 clicca qui nero art. 3670015 Faismilani-DORA-vecchio-modello-Placca-Esterna-Nera-3670015 e cromo art. 3670020 Faismilani-DORA-vecchio-modello-Placca-Esterna-Cromo-3670020per una vasta scelta clicca qui.

Per le altre parti di ricambio oltre al galleggiante galleggiante-faismilani-originaleche come detto sopra è lo stesso per tutti i modelli cioè l’art. 3220010 .

La guarnizione di fondo Pallina-per-cassetta-incasso-Faismilani ,serve a chiudere l’afflusso di acqua verso il wc, può essere rossa o nera art. 1350099 che puoi acquistare qui o clicca qui per una scelta ampia anche questa parte è sempre uguale per tutti i modelli tranne che per il modello con la placca a due pulsanti.

Il tubo di troppopienoTubo-troppopieno-cassetta-incasso-Faismilaniserve a aprire e chiudere l’afflusso di acqua al wc , ART. 3710010 che puoi acquistare cliccando qui o per una scelta più ampia clicca qui .

Se vuoi la lista di tutte le parti di ricambio di questo modello clicca qui.

3680010-faismilani-placca-esterna-bianca-per-cassetta-p-80-completa_3.680.010-01050050_640x480Il modello in figura conosciuto col nome P80 questo modello lo puoi acquistare di colore bianco art. 3680010 per acquistarlo clicca qui per avere una scelta ampia di tutti i ricambi P80 clicca qui, di colore cromo art. 3680020Faismilani-Placca-Esterna-Cromo-P80-e-DORAPLASTper acquistarla clicca qui e di colore nero art. 3680015 Faismilani-Placca-Esterna-Nera-P80-e-DORAPLASTse vuoi acquistare il kit P80 che vedi in figura kit_p80 clicca qui

Le altre parti soggette ad usura, galleggiante art. 3220010 – guarnizione di chiusura art. 1350099 – valvola di chiusura art. 3710010, sono le stesse della dora vecchio modello.

Per conoscere tutte le parti di ricambio di questo modello clicca qui

fais2p_5102810001 Per ultima ma non perché meno nota abbiamo la placca 2 pulsanti art. 3680010 visivamente molto simile a quella della Geberit ultimo modello, unico modello in cui differiscono tutti i meccanismi. Per acquistarlo avendo un ampia scelta clicca qui o cliccando sull’immagine sotto.

Tra le altre parti soggette ad usura troviamo la valvola3102060 art. 3102060 per acquistarla avendo un ampia scelta clicca qui o per un prodotto a 5 stelle clicca qui, per il 3102470mentre il galleggiante 3 102 470 serve a fornire di acqua la cassetta quando vuota e arrivata a livello chiude l’afflusso di acqua alla cassetta per acquistarlo clicca qui quiper conoscere tutti gli articoli esistenti per i ricambi di questo modello clicca qui

La descrizione delle cassette incasso più conosciute della Faismilani è ultimata, ora hai la visione completa di tutti i modelli cassette incasso di questo marchio, tutti i link per acquistare i ricambi necessari, che poi era il mio intento in questo articolo, nei prossimi ti mostrerò l’installazione di ogni articolo singolarmente. Non mi resta che salutarti e darti appuntamento al prossimo articolo.

Non mi assumo nessuna responsabilità sui danni che puoi causare, l’articolo è a solo scopo informativo, per questo tipo di riparazioni è sempre consigliato chiamare dei professionisti del settore.

Se hai gradito l’articolo iscriviti e clicca mi piace, iscriviti anche al mio canale YouTube, puoi seguirmi anche su FacebookInstagram, Twitter, dove potrai trovare tutte le novità degli articoli e video pubblicati.

Se non hai trovato quello che cerchi, se hai consigli per migliorare il sito o correzioni riguardo l’articolo, scrivimi cliccando in basso a destra sui contatti provvederò prima possibile a risponderti e alle correzioni.

Grazie di continuare a seguirmi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: